Alla ripresa fischi e cori contro la squadra

Ieri la Cavese ha ripreso gli allenamenti al “Simonetta Lamberti” agli ordini del preparatore dei portieri, Patrizio Cotugno. Come era nelle previsioni, qualche contestazione isolata all’allenamento c’è stata: obiettivo la squadra, reduce da una prestazione incolore e modesta offerta sul campo dell’Atletico Roma. Non sono mancati insulti e fischi verso i calciatori, tutti presenti ad eccezione di Turienzo, D’Orsi e Troise, ancora indisponibili. Oggi Dellisanti dirigerà una doppia seduta, poi domani amichevole contro la formazione Berretti. E proprio per domani il patron Spatola ha annunciato, a margine della conferenza stampa, di avere importanti notizie da comunicare. E’ probabile che ci saranno novità legate al futuro societario o a qualche nomina all’interno del club metelliano.
Come previsto, è arrivata intanto la squalifica per Antonio Del Sorbo, espulso per doppia ammonizione contro l’Atletico Roma. Il giudice sportivo ha inflitto, inoltre, una multa di 3.000 euro alla Cavese perché “propri sostenitori in campo avverso introducevano ed accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni, uno dei quali veniva lanciato sul terreno di gioco causando una breve interruzione della gara; gli stessi facevano esplodere sul terreno di gioco un petardo di notevole potenza, causando una ulteriore breve sospensione della gara”.
Nessun provvedimento disciplinare, invece, per quanto riguarda la Juve Stabia, che recupererà il terzino sinistro Pezzella, il quale ha scontato la sua squalifica di un turno. Il derby Cavese-Juve Stabia, un tempo considerato ad alto rischio da tutti, ora ha assunto i connotati del “derby di Catello Mari”, quindi in molti lo aspetterebbero come una festa di sport. L’Osservatorio del Viminale ha stabilito la vendita dei tagliandi esclusivamente per i residenti in provincia di Salerno.

 

La Città

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl