Il dg Maglione tace, oggi giornata decisiva

In foto Francesco Maglione
In foto Francesco Maglione

L’ancora dg della Cavese, Francesco Maglione, nelle mani del quale Mauro Melotti aveva rimesso il mandato, ieri non si è potuto pronunciare sul respingere o meno le dimissioni del mister in quanto era a colloquio con il sindaco di Cava, Marco Galdi. I dirigenti ieri sera si sono comunque riuniti in sede per analizzare il tutto, dopodiché valuteranno il da farsi. A far imbestialire il tecnico emiliano sarebbe stato l’atteggiamento tenuto dalla tifoseria durante la settimana precedente il match, a partire dalle continue discussioni che spesso sono degenerate in qualche bomba carta.
Probabilmente il riferimento dell’allenatore era anche alle dimissioni dello stesso Maglione, invocate dai tifosi e poi respinte dalla società, per poi arrivare al solito ritornello sul perché D’Orsi non gioca mai da titolare. Ad offendere più di ogni altra cosa l’allenatore sarebbe la leggenda metropolitana secondo cui sarebbe lo stesso dg ad imporre Troise in campo a scapito di D’Orsi. «A me le cose non le impone nessuno!», avrebbe tuonato Melotti, spiegando che in questo momento «D’Orsi è psicologicamente un giocatore provato e questo “can can” non lo ha aiutato».
Sempre riguardo al sostegno alla squadra, che manca da una parte di tifoseria, ieri una sostenitrice che abitualmente frequenta il settore Distinti ha avuto un atteggiamento di sfida nei confronti di Melotti in sala stampa, per contestare i calciatori della Cavese per i due calci di rigore non trasformati. Ad ogni modo, i bilanci andrebbero fatti alla fine, non ad un mese e mezzo dal termine con una partita da recuperare. Se la Cavese vincesse la gara di domenica prossima con il Barletta, si ridurrebbe il distacco dalla penultima. Ed allora, con 3 punti in meno del Viareggio, lo scontro diretto potrebbe diventare determinante.

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl