"Pretendiamo questa salvezza, altrimenti … via tutti !"

Nella classica amichevole del giovedì si sono presentati tanti tifosi della "Curva Sud Catello Mari". questi tifosi sono venuto in segno di protesta nei confronti della squadra con uno strisicone: “Pretendiamo questa salvezza, altrimenti … via tutti !”

I tifosi della Curva Sud hanno distribuito un volantino.

Ecco il testo:

SALVIAMO QUEL CHE RESTA DI UNA CITTA’.

Dopo tutti gli sforzi compiuti per salvaguardare la storia della Cavese Calcio 1919, tra raccolta popolare, blocchi stradali, Comune invaso da centinaia di malati della Cavese, interruzione dell’allenamento nel ritiro di Telese, ora non ci resta che raggiungere l’ultimo obiettivo: LA SALVEZZA !!!
E’ arrivato il momento di far capire a chi scende in campo quanto è importante per noi la maglia blu fonsé, patrimonio di un popolo intero e quanto è fondamentale mantenere questa categoria, conquistata e difesa tra mille peripezie. Siamo convinti che la fede, la passione, l’attaccamento, l’orgoglio, lo spirito di lottare, che nel popolo cavajuolo, sopratutto in questi momenti di difficoltà sono prevalsi al di là di ogni avversità, è l’unica strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo. Per questo chiamiamo tutti a riempire i gradoni del “Simonetta Lamberti” nella gara contro il Pisa e per le restanti gare casalinghe, consapevoli che la nostra voce, i nostri boati faranno tremare le gambe agli avversari creando quella bolgia necessarie per conquistare i tre punti.
Dai calciatori pretendiamo il massimo impegno, cattiveria agonistica e fame di vittoria, per conquistare questa salvezza da dedicare ad un popolo intero, a chi nel bene e nel male ha sempre tenuto alta con orgoglio la bandiera blu fonsé, ai diffidati e soprattutto a Catello Mari, Beniamino Pisapia, Antonio Nonis, Franco Troiano, Raffaele Senatore, Guerino Amato, Francisco Ramon Lojacono, Bruno Mazzotta, Virgilio Levratto, Cioccio U Campanar e tutti i malati della Cavese che hanno dedicato la loro vita ai colori blu fonsé e che ora ci guardano da lassù.
Ora non ci sono più alibi: PRETENDIAMO QUESTA SALVEZZA … ALTRIMENTI VIA TUTTI!

Curva Sud “Catello Mari”.

Per la cronaca la partita è finita 4-0 contro la Capriatese gol nel primo tempo di  Cipriani e Turienzo, nel secondo tempo Del Sorbo e Conti.

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl