Spatola sulla decisione del Giudice Sportivo

Il patron Giuseppe Spatola è naturalmente arrabbiato per la multa ricevuta dalla società per le bombe carta, ma dovrà riflettere su eventuali decisioni drastiche da prendere verso gli autori del gesto. «Era nell’aria che dovesse arrivare questa multa. Non mi aspettavo né di meno né tanto di più - dice Spatola - Dobbiamo consultarci e poi decideremo come muoverci. E’ vero che non avremmo tollerato un atteggiamento del genere, ma bisogna rifletterci bene».

Dopo la partita con l’Andria Spatola aveva manifestato il proprio sconforto ed aveva detto che, in caso di ulteriore multa alla società per i fumogeni, avrebbe fatto pagare i colpevoli, oppure avrebbe preso in considerazione l’idea di far rincarare i prezzi del settore interessato. L’ammenda inflitta ieri alla Cavese è la numero 10, la prima dopo l’appello di Spatola alla tifoseria di evitare accensione e lancio di fumogeni ed altro materiale. In totale la società aquilotta ha fin qui sborsato la bellezza di quasi 12mila euro, ma questi soldi non sono stati tutti pagati per errori della tifoseria: l’ammenda della seconda giornata di campionato era per problemi riguardanti la divisa sociale.

L’allenamento pomeridiano effettuato ieri allo stadio “Simonetta Lamberti” è stato preceduto da un confronto di oltre un’ora che il dg Francesco Maglione ha tenuto nel chiuso dello spogliatoio con squadra ed allenatore. Il direttore generale ha chiesto ai suoi giocatori prestazioni migliori rispetto a quella con la Nocerina di qui in avanti: per evitare l’ultimo posto non si può sbagliare più nulla. Dopo il confronto l’allenamento ha avuto inizio e non vi ha partecipato Vittorio Bernardo a causa di un affaticamento muscolare: l’attaccante dovrebbe riprendere questo pomeriggio con i compagni. Domani partita amichevole con la Forza e Coraggio di Benevento.

 

Share

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl