Citta de la Cava in scioltezza: De Rosa fa crollare il Pompei

Con una doppietta del migliore dei suoi,Claudio De Rosa, e il primo acuto stagionale di Lupico, il Città de la Cava sbriga la pratica Pompei  e  riprende  la corsa verso le posizioni di vertice. Gara vivace e ricca di spunti in avvio, con i padroni di casa che già nei primi due minuti di gioco vanno pericolosamente al tiro con Piccirillo e Lupico. Il gol dei bianchi di Pietropinto, tuttavia, arriva solo allo scadere della prima frazione e su undubbio rigore concesso da Festa  (fallo di Battimelli su Trapani): De Rosa spiazza Fiorenza. Il raddoppio matura dopo soli 6 minuti della ripresa e sempre con il centrocampista cavese, che deposita in rete un assist che Lupico confeziona con la collaborazione di un distratto Izzo. La gara sembra archiviata, ma a sorpresa il Pompei, sugli sviluppi di un corner, accorcia le distanze con Santaniello in acrobazia. Le speranze di rimonta dei napoletani le spegne Lupico, allo scoccare della mezz’ora, pronto a raccogliere un preciso assist di Rosario De Rosa e a realizzare di potenza il gol del definitivo tre a uno.

 

TABELLINO:

 

Città De la Cava: Adinolfi, Amendola, Moccia, Rea, Manzi, Marrandino, Piccirillo (67' Balzamo), R. De Rosa, Lupico (85' Nappi), Trapani, C. De Rosa. A disp.: Radunanza, Maio, Bocchicchio, Lonardo, Vitagliano. All.: Pietropinto.

Città di Pompei: Fiorenza, Razzano, D’Amora (55' Gracco), Battimelli, Longobardi, Izzo, De Blasio, Alfano, Santaniello, Agnello (73' Buonfiglio), Trigidia (55' Zambardino). A disp.: Abruzzese, Santonicola, Troianiello, Malafronte. All.: Amato.

Marcatori: 45' rig. 52' C. De Rosa (C), 58' Santaniello (P), 75' Lupico (C).

Ammoniti: Manzi (C), Marrandino (C), Santaniello (P), D’Amora (P), Izzo (P).

 

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl