Il derby tra “nobili” va al Cava

L’attesissima sfida tra “nobili decadute”, con l’Angri opposto alla Cavese (o Città di Cava, come la nuova denominazione pretende), termina con il successo degli ospiti,che confermano di essere più avanti nella ricostruzione dopo il fallimento. La gara si sblocca dopo un quarto d’ora, con Lupico bravo a sfruttare l’assist di De Rosa e trafiggere l’incolpevole Inserra. Ben più colpevole, il portiere di casa, cinque minuti più tardi, quando ancora De Rosa fa da assist man e, sull’uscita a vuoto del portiere, Piccirillo raddoppia senza problemi. L’Angri prova a reagire e al 25’ ha il rigore del possibile 1-2,ma Rosario Falcone lo sbaglia. I padroni di casa però non si danno pervinti e trovano comunque il gol a metà ripresa con l’altro Falcone, Massimo. La gara si riapre, ma solo peruna manciata di minuti, perché è ancora Piccirillo a siglare il 3-1 e chiudere così definitivamente la partita.

 

TABELLINO:

 

Città di Angri: Inserra, Giordano,Mainardi, Del Sorbo, Parlato,D’Aniello, Agresta (77' Iovinesv), Falcone R. (61’ Romano),Stanzione, Falcone M., Montella (86’ De Sio). A disp.: De Martino, Vertolomo, Tagliamone, Criscuolo. All.: De Virgilio.

Città de la Cava: Andolfi; Amendola, Manzi, Rea, Moccia; De Rosa R., Marrandino; Trapani (83' Balzamo), De Rosa C. (75' Lordi), Piccirillo (86' Vitagliano); Lupico. All.: Pietropinto.

Arbitro: Bruni di Fermo.

Marcatori: 16’ Lupico, 21’ 81' Piccirillo, 67' Falcone M.

Ammoniti: Parlato (A) Rea (C).

 

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl