Altro pareggio per la Cavese

Foto presa da pagina ufficiale di Facebook della Cavese
Foto presa da pagina ufficiale di Facebook della Cavese

3 pareggi in 4 partite, è questa la strisca dei risultati della squadra di mister Volpi ritornato in panchina dopo la squalifica. Si attende ancora la prima vittoria stagionale per gli aquilotti. Mister Volpi cambia modulo, dal 4-3-passa al 4-2-3-1 e cambia anche gli interpreti. In porta De Luca, quartetto difensivo composto da Cerquetani e Palladino sulle fasce e dai due centrali Giordano e Langella, i due mediani sono Alfano e Marrandino, le tre mezze punte Ragosta, Balzamo e De Rosa che sostengono l'unica punta Moronti.

 

La Cavese parte bene e dopo un quarto d'ora conquista già tre calci d'angoli ma senza avere sviluppi positivi. Al 14' Balzamo serve Moronti ma viene chiuso bene da Crescibene. Dopo varie insistenze degli aquilotti i padroni di casa si vedono annullare un gol per un fuorigioco dubbio ma il gol viene rimandato solo di un minuto quando Giordano commette fallo in area di rigore. Alla battuta và Sifonetti che batte De Luca e porta in vantaggio la propria squadra. La Cavese dimostra di avere grande carattere e al 33', su calcio di punizione battuto da De Rosa, Giordano salta più alto di tutti e si riscatta dopo aver commesso il fallo da rigore per il Montalto e porta la Cavese in parità. Dopo nemmeno due minuti Balzamo si presenta in area di rigore, scarta il portiere ed esplodono i circa 150 tifosi cavesi venuti al seguito.

 

La ripresa inizia in malo modo per i metelliani poiché dopo 3 minuti Salandria raccoglie una respinta corta di De Luca e ristabilisce la parità. Al 51' la Cavese tenta una reazione con il solito De Rosa ma il suo tiro si spegne di poco al lato. La partita viene spezzettata dai vari cambi da tutte e due le squadre. Al 78' la Cavese sfiora il gol per portarsi in vantaggio con Alfano servito da De Rosa. E quando la partita sembrava per finire Giordano compie l'ennesima ingenuità e viene anche espulso. Alla battuta ancora Sifonetti ma questa volta De Luca c'è.

 

La partita finisce così: Montalto - Cavese 2 a 2. Per come si è messa la partita è più un punto guadagnato che due punti persi ma rimane sempre un po’ di amaro in bocca per aver, ancora una volta, assaggiato il sapore dei tre punti.

 

© TuttoCavese, RIPRODUZIONE RISERVATA

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl