La Cavese vola sotto le ali di De Rosa, il capitano regala la vittoria con una doppietta

foto di "Foto Cavese" pagina Facebook
foto di "Foto Cavese" pagina Facebook

CAVA DE’ TIRRENI - La Cavese vince contro il Palazzolo e porta a quattro le vittorie consecutive di De Rosa e compagni che vedono sempre più la salvezza. Vittoria arrivata dopo un primo tempo un po’ sotto tono con vari capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Dopo qualche spunto di Ike, il migliore del Palazzolo, nel primo e nel secondo tempo, sale in cattedra De Rosa che porta in vantaggio la Cavese su calcio di rigore procurato da De Caro. Il raddoppio arriva al 74’ sempre con De Rosa. Chietti schiera il suo ormai consueto 4-2-3-1 con Comentale in porta; D’Andrea nel ruolo di terzino destro, Manzi, Esposito e Renna a completare la linea difensiva; Lordi e Rinaldi i due mediani; la novità Russo sulla destra, De Rosa e Varriale dietro all’unica punta Incoronato.


CRONACA – Il Palazzolo si porta in avanti al 4’ con Ike ma il suo destro violento e deviato in angolo da Comentale. La Cavese risponde al 16’ con un diagonale di De Rosa che, però, termina fuori. Al 18’ si fa avanti il Palazzolo ancora con Ike che sulla destra corssa al centro dove c’è l’ex Mazzeo che tutto solo di testa non da né forza né precisione al pallone. Al 23’ risponde la Cavese con un incursione di Varriale sulla fascia destra, scarica dietro per Russo ma che manda il pallone alto sopra alla traversa. Al 30’ rischio di D’Andrea che in area interviene in scivolata su Ike, intervento duro ma non falloso. Al 37’ ancora Ike che semina ancora il panico in area blu foncé, ma la sua conclusione viene ribattuta da un ottimo intervento di Lordi. Al 40’ ancora il Palazzolo a rendersi pericoloso con un cross dalla tre-quarti di Chiraiello, la palla viene deviata debolmente da Mazzeo e finisce nelle braccia di Comentale. Termina il primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0.


La ripresa inizia ancora con l’inarrestabile Ike che, su rimessa di Mastria, difende bene la palla, scavalca Manzi, ma Comentale difende bene la porta respingendo il tiro del nigeriano. Dopo appena un minuto Rinaldi lancia in area Varriale che mette al centro il pallone, ma il suo cross viene respinto dal difensore avversario con un presunto fallo di mani. Al 62’ mossa azzeccata di Chietti che fa entrare De Caro al posto di Russo e al 66’ si procura un calcio di rigore. Agli undici metri si presenta il capitano De Rosa, palla da una parte e portiere dall’altra: 1 a 0. Al 74’ arriva il raddoppio immediato della Cavese. Varriale manda in porta De Rosa dove brucia Liga e con un pallonetto batte Scordino: 2 a 0. Al 76’ ingenuità di Manzi che abbatte l’attaccante avversario e, per somma di ammonizione, viene espulso. Chietti allora inserisce Temponi al posto di De Rosa che prende il posto dell’espulso Manzi e la Cavese si schiera con un 4-4-1. La partita viene ben ammaestrata dalla Cavese che vede l’esordio di Mattioli, ultimo acquisto in casa Cavese. Dopo 5 minuti di recupero il signor Castello di Potenza decreta la fine della partita e l’inizio dei festeggiamenti della Cavese raccogliendo l’applauso del pubblico e il tributo della Curva Sud.


La Cavese dopo un primo tempo sotto tono messo in difficoltà dal nigeriano Ike con varie incursioni in area aquilotta. Nel secondo tempo la partita cambia volto che vede la supremazia cavese brava anche a concretizzare le poche occasioni avute. La classifica sorride alla Cavese dove si posizione al centro della graduatoria e domenica prossima andrà in trasferta a Vibo Valenta, contro il Vibonese.

 


© TuttoCavese, RIPRODUZIONE RISERVATA

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl