Un pari che sa di sconfitta

CAVA DE' TIRRENI - Altro pari questa volta tra le mura amiche per la Cavese di mister Volpi, ieri ultimo turno scontato per la squalifica subita. Rimandata dunque la prima vittoria stagionale per gli aquilotti anche se hanno accarezzato il sogno di portare a casa i tre punti. Uno dei problemi grossolani della Cavese è la condizione fisica principalmente, e anche una difesa ancora da rivedere.

 

Il primo tempo inizia nei migliori dei modi e al 19' Alfano, che raccoglie un cross invitante dal solito De Rosa, porta in vantaggio i metelliani. Da segnalare le trenta candeline spente da Gerry e festeggiato nei migliori dei modi. Dopo il vantaggio la Cavese soffre con un paio di iniziative giallorosse. Al 25' l'esperto Tiscione prova una conclusione ma attento De Luca a non farsi trovare impreparato e respinge con i pugni. Ancora Tiscione al 27' prova a pareggiare i conti ma il suo colpo di testa finisce a lato. Ercolano prova, prima con un destro, e poi di testa sfiora il palo.

 

Nella ripresa entra Ragosta al posto di Moronti. E' proprio Ragosta che al 63' impensierisce la retroguardia messiniese. L'attaccante scarta due uomini sulla destra e prova il tiro, ma Di Dio respinge. Dopodiché è solo Messina. Al 58' ci prova il solito Tiscione ma De Luca salva. Al 65' Palladino anticipa Sarantini vicino al gol. Ma l'appuntamento col gol è rimandato all' 80' che, servito da Tiscione, batte De Luca ed è 1 a 1. La Cavese rischia, oltre il danno, anche la beffa per ben due volte con Buda che sbaglia clamorosamente.

 

La partita si conclude in parità. La prossima si andrà in quel di Calabria contro il Comprensorio Montalto anche lei con due punti in classifica.

 

© TuttoCavese, RIPRODUZIONE RISERVATA

1ª Giornata

Agropoli Due Torri -
Cavese Rende -
Hinterreggio Messina -
Noto Montalto -
Orlandina Licata -
Pomigliano Akragas -
Ragusa Battipagliese -
Savoia Torrecuso -
Vibonese Nuova Gioiese -
CLASSIFICA PT
Agropoli  

Akragas Città dei Templari

 
Battipagliese  
CAVESE 1919  
Città di Messina srl  
Due Torri  
Hinterreggio Calcio srl  
Licata 1931  
Comprensorio Montalto Uff  
Noto  
Nuova Gioiese  
Orlandina ASD  
Pomigliano Calcio  
Ragusa Calcio  
S.S. Rende  
Savoia 1908 S.R.L.S.S.D.  
Torrecuso Calcio  
Vibonese Calcio srl